Anche coppia di turisti abruzzesi sul C130 rientrato dall'Egitto

01 Febbraio 2011   14:24  

Anche una coppia abruzzese e' rientrata stamane in Italia dall'Egitto sconvolto dai tumulti popolari a bordo del "C130" dell'Aeronautica Militare che ha riportato in patria 61 nostri connazionali.
Si tratta di Peppino Rusi, 62 anni e della moglie, Lina Di Risio, 52 anni, vastesi, da qualche tempo residenti a Cupello (Chieti). "Stiamo bene, per fortuna - dice la signora Di Risio, nota fiorista - ma abbiamo toccato con mano il dramma della rivolta".
In vacanza ad Assuan, i coniugi abruzzesi dovevano rientrare domenica scorsa con un volo diretto a Malpensa, ma i disordini scoppiati nelle principali citta' del Paese hanno mandato in tilt i collegamenti aerei.
"Da Assuan - dice la donna - siamo riusciti a trasferirci in aereo al Cairo, dove siamo rimasti da domenica scorsa fino alle 4 di stamane. All'aerostazione molta la confusione, con centinaia di passeggeri impauriti in attesa di poter partire. A me e a mio marito e' andata bene, perche', dopo aver contattato il console italiano della capitale, siamo riusciti a imbarcarci stamane sull'aereo militare. Ma i nostri connazionali - conclude - laggiu' sono ancora tanti e, dicevano in aeroporto, gia' da oggi potrebbero essere cancellati il 90 per cento dei voli internazionali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore