Anche in Italia Vietato Mangiare Conigli. Animali'd'Affezione come i Cani

30 Marzo 2015   13:38  

ROMA - E' le'ex Ministro Michela Vittoria Brambilla di Forza Italia, attenta animalista, a proporre una Legge che introduca nella normativa esistente sugli animali d'affezione anche i conigli.

Del resto, le statistiche dicono che è la terza scelta, dopo cani e gatti, degli italiani che hanno in casa un animale domestico.

Una proposta di Legge che va a incernierare la petizione promossa dalla Federazione italiana diritti degli animali e l'Associazione Aaeconigli, che ha già raccolto più di 10mila firme.

LA MULTA E' ELEVATISSIMA

"I conigli -sottolinea la deputata di Forza Italia- meritano le stesse tutele di tutti gli altri animali che vivono nelle nostre case o che comunque sono inseriti nel contesto familiare".

Quindi niente più coniglio nelle nostre tavole, ma anche la pelliccia non potrà più essere commercializzata.

Il regime sanzionatorio previsto dalla proposta Brambilla non è leggero: chiunque "allevi, esporti, importi, sfrutti economicamente o detenga, trasporti, ceda o riceva a qualunque titolo conigli al fine della macellazione, o commercializzi le loro carni" rischia da quattro mesi a due anni di carcere e una multa da 1.000 a 5mila euro per ciascun animale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore