Anche in Messico polizze sanitarie per gli italiani indigenti

14 Febbraio 2008   19:31  

Prosegue il piano di ampliamento della lista dei Paesi con cui vengono stipulate polizze di assicurazione sanitaria a favore dei connazionali indigenti.

Franco Danieli, viceministro per gli Italiani nel mondo fa sapere che anche per il Messico è stata autorizzata la firma del contratto con la Banorte-Generali, che consentirà l’assistenza a 50 indigenti, per un costo complessivo di 25mila euro l´anno. La durata del contratto di assicurazione sarà limitata al semestre 1 luglio 2008 - 31 dicembre 2008 e potrà essere operativo a partire dal 1 luglio prossimo.

La durata semestrale consentirà di valutare la funzionalità del nuovo sistema rispetto alle esigenze dei beneficiari e di apportare tempestivamente correzioni o modifiche per il prossimo anno, prevedendo eventualmente l’aumento del numero delle polizze. Proprio in Messico è in fase costituente l´associazione degli abruzzesi, come in molte altre parti del mondo dove non ci sono rappresentanze di corregionali.

Un´iniziativa voluta dal presidente del Cram Abruzzo, Donato Di Matteo è che vede come referente in Messico Paolo De Francesco (nella foto), originario di Atessa (Chieti) presidente della Società "Dante Alighieri". Gli abruzzesi interessati possono mettersi in contatto con De Francesco (tel. +52018183424269).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore