Ancora polemiche sul Multipiano di via Foscolo, Marra replica a D'Alessandro: "Ancora nessuna firma"

In stallo il rinnovo dell'accordo con la ditta appaltatrice

18 Dicembre 2013   12:05  

Continua in seno al consiglio comunale di Vasto l'accesa discussione in merito alla realizzazione del parcheggio multipiano in via Foscolo, in particolare dopo l'installazione di un'antenna per telefonini sul torrino della struttura.

Una scelta che ha fatto storcere il naso ad una parte del consiglio, in modo particolare l'indipendente Davide D'Alessandro, secondo cui questa rappresenta solo l'ultima ragione in ordine di tempo per prendere in seria considerazione l'ipotesi di rescindere il contratto con la ditta appaltatrice, la "De Francesco costruzioni" di Castelpetroso, in provincia di Isernia, il cui contratto di gestione di 30 anni potrebbe essere prolungato fino a 45.

Proposta che è stata prontamente respinta dall'assessore alla Mobilità, Marco Marra, che ha afferamto di contro come "ad oggi, non ci sono le condizioni per giungere alla rescissione del contratto, ed in qualsiasi caso il prolungamento della gestione di ulteriori quindici anni non è stato ancora deciso nè ufficialemnte ratificato. Quanto all'antenna, potrà essere rimossa solo nel caso in cui il Suap, che ne autorizzò l'installazione, presenti un apposito provvedimento di annullamento".

A proposito del contratto della "De Francesco", va chiarito come l'eventuale prolungamento della gestione del parcheggio da 333 posti auto comporterebbe un aumento del canone mensile da 1.000 a 1.500 euro, che sarebbe comunque subordinato alla realizzazione di una serie di opere, tra cui un impianto fotovoltaico da 5 Kw.

"Non posso che essere insoddisfatto" - ha controreplicato D'Alessandro - "poiché non solo il sindaco Lapenna non ha risposto alla mia interrogazione, ma ha delegato la responsabilità all'assessore Marra, che non ha tenuto conto delle numerose condizioni che potrebbero comportare la rescissione del contratto, facendo l'interesse della cittadinanza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore