Andava in scooter a 115 km/h: "Non ero io, guidava mia nonna!"

05 Settembre 2012   12:09  

Incredibile come le nonnine ultraottantenni guidino spericolate gli scooter in provincia di Treviso.

Andava a 115 km/h su una strada con limite di 40 km/h.

Almeno questa è la giustificazione del proprietario dello scooter un 41enne di Vedelago che ha usato al momento della contestazione dei punti scalati sulla patente.

Una scusa a cui non hanno creduto gli agenti che, armati di foto, gli hanno dimostrato al ragazzo. E lo hanno inchiodato in un batter d’occhio.
La vicenda risale a giugno. Una pattuglia dei vigili di Vedalago, nell’ambito di normali controlli, piazza l’autovelox in una strada in cui la velocità massima è 50 chilometri orari.

All’improvviso, ecco sfrecciare uno scooter 250 che supera, e di molto, i limiti consentiti. Immediato il verbale di contestazione e la multa. Altrettanto immediata la replica del giovane che invia al comando i dati del conducente del motore, l’arzilla nonnina, appunto. A far fede al suo ricorso, la sua firma e quella dell’anziana donna.
Peccato che a smontare il castello c’è una foto che inchioda senza smentita il 41enne: quel giorno al volante c’era solo lui, altro che la nonnina.
Così scatta la denuncia per entrambi: falso ideologico e falso materiale. Oltre al danno, la beffa, quindi per il furbetto dello scooter. Che, dopo quasta avventura, dovrà pensarci due volte prima di coinvolgere nelle sue bravate l’amata nonnina…

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore