Andrea Diletti in concerto a Pescara

Appuntamento il 4 Aprile allo Zenzero

02 Aprile 2012   12:08  

A dispetto della controversa situazione della musica Live nel territorio pescarese, problema di cui molti artisti e band si lamentano, l'affascinante locale Zenzero di corso Manthonè continua a coinvolgere pubblico e musicisti grazie ad una carrellata di spettacoli che hanno lasciato il segno per originalità e gusto estetico. Il cartellone delle esibizioni ha goduto sicuramente di scelte artistiche pianificate a monte che hanno puntato sulla semplicità e la qualità, e alla lunga hanno avuto ragione. Questa volta, ad essere ospite della serata è il cantautore Pescarese Andrea Diletti prossimo alla pubblicazione di un nuovo album.

La sua musica affonda le radici nella necessità di condividere con gli altri il proprio cammino interiore, componendo testi e musiche che sensibilizzino l'opinione pubblica verso tematiche profonde e significative per l'essere umano. Musica e Spiritualità sono fortemente connesse per l'Artista, e i numeri della sua carriera indipendente sono decisamente a suo favore.

Il suo Myspace ha superato il muro delle 320.000 (dato incredibile considerando che parliamo di un artista sconosciuto al grande pubblico). Il brano "Sono solo un uomo" è stato l'Mp3 più scaricato sul Nokia Trends Lab per tutto il 2008. Sul web si è spesso parlato di lui: ha rilasciato interviste su molte delle più importanti webzine musicali italiane (Musicalnews e Slam fra le altre...) Nel 2010 si diploma nel corso di "Alta Formazione Per Voci Moderne" realizzato dalla Regione Abruzzo e nel 2011 è finalista nel prestigioso POP MUSIC FESTIVAL.

Dal 2001 al 2003 è il corista ufficiale del cantante Drupi e accompagnerà l'artista Pavese in tutte le sue Tournèe estive In Italia e all'estero.Il 17 Luglio 2004, in prima serata su Rai Uno, partecipa tra i 10 finalisti all'edizione del "Festival di Castrocaro " , e nell'estate dello stesso anno partecipa al TIM TOUR. Vince numerosi riconoscimenti tra cui , premio della critica al IX° concorso ''Augusto Daolio- citta' di Sulmona'', riconoscimento come miglior testo letterario al "Bengio festival 2003",Sale sul podio numerose volte, al 3° posto nell'edizione 2000 di "Vocidomani", al 2° posto nel premio "Discanto" 2002, è vincitore assoluto del "Festival della melodia" nel 2000, ed è in finalissima al "Frida music", al "Suessola film festival", al "Festival della canzone dialettale" di Ospedaletti e partecipa come padrino a numerose rassegne e manifestazioni.

Dopo aver pubblicato due album , "Nelle mani degli dei (2003) e Ora (2006) su produzione indipendente è in preparazione un nuovo progetto discografico. Il 15 Settembre 2010 è uscito il nuovo singolo dal titolo "VIVO", e l'uscita del nuovo album è prevista per il 2013.

Andrea Diletti "Unplugged" è uno spettacolo in cui l'artista ripropone in versione acustica i classici che hanno segnato il suo Background musicale ( Queen, Bon Jovi, Whitesnake...) oltre che le canzoni più importanti tratte dai suoi album. Per L'occasione il cantautore ha promesso che presenterà alcune track del nuovo album e nell'esibizione sarà supportato dal suo chitarrista Gianni Appicciafuoco.

Appuntamento allora Mercoledì 4 Aprile allo Zenzero , in Corso Manthonè 41, alle 20.30 con cena a buffet.

Per informazioni è possibile contattare il numero 392 6477112.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore