Anelli sfanc.... chi non lo ha votato, Vacca invoca interrogazione, Sospiri non darà tregua

I commenti politici dei politici su facebook

27 Maggio 2014   16:01  

Commenti su commenti per le elezioni regionali su facebook ed i candidati (e non) si lasciano in commenti anche piuttosto pesanti come quelli del candidato a sindaco grillino di Montesilvano Manuel Anelli.

Si inizia con l'onorevole M5S Gianluca Vacca che saluta così la consigliera europea del suo movimento con residenza a Vasto in provincia di chieti:

#‎M5S‬ L'‪#‎Abruzzo‬ si riempie di stelle: decine tra consiglieri regionali e comunali, una parlamentare europea dopo 30 anni.
Buon lavoro a tutti e un enorme in bocca al lupo!
‪#‎vinciamopoi‬, ma ‪#‎vinciamonoi‬!

C'è poi il messaggio di Maurizio Acerbo che dopo la legislatura in parlamento e quella in regione lascia la politica nelle istituzioni non senza un filo di polemica:

Se ci alleavamo con D'Alfonso lo sbarramento da superare era il 2%.
Andando da soli lo sbarramento sale al 4% grazie a una legge antidemocratica che penalizza le forze autonome dal bipolarismo.
Lo sapevamo quindi non ci lamentiamo.
Non abbiamo svenduto i nostri principi per convenienze personali.
Comunque andrà cammineremo a testa alta.

C'è Silvio Paolucci, segretario regionale del PD che si prende una rivincita sui tanti detrattori segnando il record di preferenze in maggioranza:

E' la vittoria elettorale più bella che mi sia mai capitata. Grazie

Torniamo a Gianluca Vacca che adombra la mancata trasparenza causata dal caos nel centro di raccolta dati "messo su" dalla Regione Abruzzo ed annuncia un'interpellanza al Ministro degli Interni:

‪#‎M5S‬ Lo spoglio delle regionali in ‪#‎Abruzzo‬ si è svolto nell'assoluta assenza di trasparenza. Il sito della Regione è stato sempre irraggiungibile. Roba da terzo mondo.
Domani approfondiremo con una interrogazione parlamentare questa ennesima vergogna. Qualcuno aveva interessi a occultare i risultati il più possibile?
Luca Prosperi Alessandro Biancardi Sara Marcozzi Daniele Del Grosso Andrea Colletti

Si passa alle comunali di Montesilvano con Manuel Anelli candidato a sindaco grillino, giovane ed impetuoso che manda a quel paese gli elettori... e li "sputerebbe" anche:

Non chiedetemi se appoggiamo Maragno o Ruggero. E' come chiedermi se preferisco tagliarmi la gamba destra o quella sinistra!

Il primo che si lamenta delle tasse a Montesilvano o della città gli sputo in un occhio! Altro che #vinciamoNOI, qui partono i #vaffanculodaNOI

Tra gli sconfitti c'è anche Lorenzo Sospiri che guida Forza Italia nel pescarese e che promette battaglia in Regione Abruzzo:

Ci vediamo nella mischia, non avrai tregua. #vetrocontroacciaio

Trombato eccellente è Alfredo Castiglione, inamovibile vice presidente e assessore allo Sviluppo Economico che ringrazia e promette un'attenta analisi del voto... sempre che interessi:

Grazie amiche e grazie amici,
nei prossimi giorni faremo insieme le riflessioni del caso, ora voglio solo ringraziarvi tutti per questa campagna elettorale, ho conosciuto nuovi amici, ho avuto tante conferme e anche qualche delusione, ma la vita è fatta anche di queste cose.
Faccio i migliori auguri a chi è stato eletto consigliere regionale, ai candidati presidenti e al Presidente eletto dagli abruzzesi.
Il risultato è chiaro e inequivocabile, buon lavoro a tutti voi, sarà un lavoro molto duro e impegnativo, ma sono certo che tutti lo farete con il massimo dell'impegno.
buona serata a tutti — con Gianni Chiodi e altre 17 persone.

Il Presidente regionale di Forza Italia e Presidente del Consiglio Emerito Nazario Pagano, anch'esso non eletto, parla di grande affermazione di Forza Italia in Abruzzo a fronte dei disastrosi risultati nel Belpaese:

Ringrazio tutti i cittadini abruzzesi che hanno voluto premiare con il proprio voto a Forza Italia il grande sforzo organizzativo e la tanta passione profusi nel corso di questa difficilissima campagna elettorale. Il risultato di Forza Italia appare superiore a quello della media nazionale sia sulle europee che sulle regionali. Forza Italia conferma, nonostante la sconfitta alle elezioni regionali, il ruolo di partito guida della coalizione di centrodestra. Coalizione che conferma nonostante tutto il risultato ottenuto alle elezioni politiche dell'anno passato.
Ringrazio altresì i tanti cittadini che hanno voluto votarmi in provincia di Pescara onorandomi della loro fiducia. Confermo a loro e a tutti gli altri sostenitori di Forza Italia la mia ferma intenzione di impegnarmi a rilanciare il partito in un progetto nuovo che sarà caratterizzato da un fortissimo rinnovamento, negli uomini e nelle idee. Vi abbraccio tutti.

Infine i due commeti di Riccardo Chiavaroli, consigliere di Forza Italia uscente che promette di continuare a far politica anche fuori dal palazzo e si chiede se qualcuno pagherà per gli errori commessi ieri nella raccolta dei voti in Regione:

Le preferenze elettorali, a quanto pare, non sono il mio campo. La Politica si. Per cui nonostante tutto non mollo! — così così.

Il voto comunque ha scelto (commenterò domani); il fatto grave è che invece nessuno manderà via a calci nel sedere chi ha gestito il sito dei dati elettorali della Regione Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore