Anemone si è avvalso della facoltà di non rispondere

Inchiesta G8: Pollari, mai incontrato Balducci

03 Marzo 2010   16:18  

"Ci siamo avvalsi della facolta' di non rispondere, aspettiamo che le indagini vadano avanti e chiariremo tutta la vicenda". Cosi' al termine dell'interrogatorio nel carcere di Regina Coeli l'avvocato Gianluca Riitano, difensore dell'imprenditore Diego Anemone. Il legale ha poi aggiunto di aver chiesto al gip di Perugia Paolo Micheli la revoca della misura cautelare per il suo assistito.

POLLARI, MAI INCONTRATO BALDUCCI

"Le notizie apparse oggi in ordine ad una presunta richiesta d'incontro tra il dottor Angelo Balducci e la mia persona, nonche' al presunto successivo incontro che sarebbe conseguentemente avvenuto il 21 marzo 2009 non sono vere e sono destituite di ogni fondamento". Lo afferma, in una nota, l'ex capo del Sismi Nicolo' Pollari, sottolineando che "non risponde al vero che io abbia chiesto alcun appuntamento con il dottor Balducci, e non risponde al vero che ne sia conseguito alcun incontro, tantomeno il 21 maggio 2009". Evidentemente, aggiunge Pollari, "una non corretta lettura di elementi desumibili da intercettazioni telefoniche ha indotto taluno ad una ricostruzione di fatti e persone fuori dalla realta'. Cio' e' asseverabile mediante inoppugnabili e formali evidenze obiettive. Sarebbe stato sufficiente operare con un minimo di riscontro perche' l'errore apparisse evidente".
   Inoltre Pollari rileva che "al di la' della non rispondenza al vero di quanto pubblicato e diffuso, anche mediante titolazioni di prima pagina e clamorose", comunque "e' stata operata la divulgazione di una non notizia. E' arduo, infatti, comprendere quale rilievo possa esprimere in se' un presunto incontro fra persone appartenenti ad ordini ed istituzioni dello Stato, di cui non e' noto il contenuto". In ogni caso, Pollari ribadisce "con decisione e con riserva di tutela in ogni sede che le notizie pubblicate e divulgate in riferimento alla mia persona sono false: sono fiducioso - conclude - che deontologia e correttezza professionale inducano ad una adeguata riconsiderazione dei fatti".

AVV. COPPI, BALDUCCI HA RESPINTO LE ACCUSE

Angelo Balducci "ha risposto a tutte le domande in modo convincente ed esaustivo respingendo le accuse". Lo ha dichiarato, al termine dell'interrogatorio a Regia Coeli, il suo difensore, l'avvocato Franco Coppi, sottolineando che si e' trattato di un interrogatorio lungo, analitico e minuzioso, ma nel merito non entro perche' sono della vecchia scuola e sull'oggetto ritengo di non poter parlare", ha continuato. "Il giudice era molto curioso e l'ingegnere sereno", ha proseguito il legale assicurando che "22 giorni di carcere sono una esperienza dura per tutti. L'ingegnere la sta affrontando con dignita' e forza d'animo. Noi abbiamo avanzato una istanza di sostituzione della misura, il giudice decidera'".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore