Anfass Tagliacozzo: non ci sono soldi per i disabili. Consiglio straordinario con i Comuni marsicani

24 Ottobre 2011   12:07  

Consiglio straordinario con i comuni marsicani per l'assistenza ai ragazzi disabili nel centro diurno Anffas di Tagliacozzo. L'amministrazione comunale di Tagliacozzo, guidata dal primo cittadino Maurizio Di Marco Testa, sta organizzando un'assise civica straordinaria aperta sia ai sindaci degli altri Comuni del territorio, sia ai ragazzi disabili che potrebbero usufruire dei servizi del centro.

"Ho parlato con molti familiari di ragazzi diversamente abili che mi hanno chiesto un aiuto", ha spiegato il sindaco Di Marco Testa, "purtroppo i fondi erogati per il sociale sono sempre di meno per questo i comuni si trovano in difficolta' a erogare il servizio. Insieme ai sindaci dei comuni marsicani interessati", ha continuato il primo cittadino, "che convochero' per un'assise civica straordinaria, vorrei trovare una soluzione per assicurare un'assistenza almeno di 12 ore al giorno ai ragazzi disabili. L'intento di questa amministrazione e' quello di dare delle risposte concrete non solo ai giovani che hanno bisogno di trascorrere delle ore fuori casa per socializzare con gli altri ragazzi insieme agli specialisti, ma anche alle famiglie che spesso hanno difficolta' ad assisterli".

E' intenzione dell'amministrazione organizzare il Consiglio straordinario, che verra' convocato a breve, nella sede del centro diurno Anffas per far partecipare ai lavori anche i ragazzi diversamente abili e per far visitare a tutti la nuova e moderna struttura realizzata in citta'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore