Antonella Clerici: "Ho lo stesso stipendio da tre anni"

La replica della conduttrice

27 Agosto 2010   12:00  

E' arrivata dalle pagine del "Corriere della Sera" la risposta secca di Antonella Clerici alle critiche arrivatele dal mondo politico per il compenso percepito dalla Rai. La conduttrice de "La prova del cuoco" non ha affatto gradito il clamore suscitato dalla sua busta paga, ed ha così replicato a Nino Rizzo Nervo e Antonio Verro.


"Il tanto criticato contratto in chiusura con la Rai riporta una cifra che è esattamente identica a quella del contratto concluso tre anni fa e che pertanto non tiene conto e non capitalizza in mio favore il risultato economico e di pubblico conseguito dalla Rai per il successo del Festival di Sanremo e del programma 'Ti lascio una canzone'. L’elenco sarebbe lungo e probabilmente poco interessante come ogni elenco, ma serve a spiegare il sentimento di dispiacere per un’ingiustizia subita in modo così immotivato che dà di me un’immagine tanto diversa da quanto io sono e che mi lascia incredula e profondamente colpita, non senza un sincero disappunto.".


Quindi, per la signora Clerici, 1.8 milioni di euro annui non le garantirebbero il giusto riconoscimento per i risultati ottenuti, e sarebbero solo il minimo da dare ad una professionista del suo calibro. Evidentemente, qualcuno deve spiegare alla conduttrice tanto amata dal pubblico italiano che c'è in corso una crisi economica e, forse, abbassare le pretese non sarebbe una cattiva idea.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore