Antonio Ingroia a Martinsicuro a sostegno del candidato Buonaspeme

26 Aprile 2012   16:26  

Ci sarà anche Andrea Buonaspeme, candidato sindaco per la lista di centrosinistra Cambiamo Insieme, alla presentazione del libro di Antonio Ingroia "Nel labirinto degli dei". All'incontro, che si terra venerdì alle 21 presso la sala consiliare del comune di Martinsicuro, parteciperà anche il magistrato, nell'ambito di un giro di incontri organizzato da Società Civile Onlus.

Oltre al candidato sindaco, saranno presenti anche i sedici candidati della sua lista. Procuratore aggiunto presso la Procura antimafia di Palermo, Ingroia è stato pubblico ministero nelle più importanti indagini di mafia degli ultimi anni, come quella che ha ha portato al processo Marcello Dell'Utri.

Nel suo libro Ingroia parla degli inizi della sua carriera di magistrato in Sicilia, a fianco di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, e dei tanti fatti di cronaca che hanno visto come protagonisti mafiosi, politici e pentiti, unendo racconti della sua vita personale e professionale. Scopo del libro, come spiega lo stesso autore, è quello di svolgere un esercizio di memoria insieme ai lettori, al fine di andare oltre le “chiacchiere urlate” in tv, per riappropriarci del nostro passato e per “ritornare ai fatti, richiamare al terreno concreto della realtà”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore