Antonio Ricci sente la mancanza del governo Berlusconi. Serena Danini no.

Satira e potere

28 Novembre 2011   17:56  

Serena Dandini vede l'avvento del governo Monti come l'inizio di una nuova era, senz'altro migliore, per la satira. Antonio Ricci, il papà di "Striscia la notizia", al contrario, piange la fine del vecchio esecutivo.

Al termine della presentazione di una ricerca dell'Università Bocconi di Milano sulla rilevanza sociale, culturale ed economica del suo programma, Antonio Ricci ha detto che "ora la satira è più difficile. Si dovranno fare un po' di sacrifici". Il governo Berlusconi, invece, "ci ha fatto vivere di rendita per anni con spunti irrefrenabili", ha ammesso.

Di parere totalmente opposto, invece, Serena Dandini, secondo cui la satira "sarà meglio di prima" e Monti "è il nonno che tutti vorremmo avere. La minestrina con il formaggio schiacciato dopo i bagordi. Niente Bmw blu, niente smart blu, niente bici blu. Anche gli aerei sono sempre troppo grossi: preferirebbe il deltaplano. Viene voglia di dirgli: ma su, almeno lei, la prenda questa benedetta auto blu! Non quella, l'altra, la più grande!", ha dichiarato tra il serio e il faceto.

F.G.B.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore