Appello per L'Aquila: "Ancora non riceviamo querela per il CTGS", il sindaco: "Fatta a settembre"

26 Novembre 2012   11:25  

E' Walter Cavalieri che riposta su Facebook un articolo sul sito del movimento "Appello per l'Aquila" a firma del consigliere comunale Ettore Di Cesare.

L'articolo parla della querela annunciata, ma secondo Di Cesare, mai depositata del sindaco Massimo Cialente sulle affermazioni dello stesso consigliere per le nomine del CTGS.

Ricordiamo che Di Cesare chiese chiarimenti sulla regolarità dell'avviso per le nomine del Centro Turistico del Gran Sasso, Cialente, allora, annunciò querela.

La querela annunciata e mai arrivata, un altro impegno mancato del Sindaco

Qualcuno ricorderà che a luglio scorso in seguito alle nostre richieste di chiarimenti sulla regolarità dell’avviso per le nomine al Centro Turistico del Gran Sasso, Il Sindaco Cialente annunciò querela per diffamazione nei miei confronti.
Passati novanta giorni, termine ultimo per la presentazione, la querela non sembra essere arrivata e nemmeno ichiarimenti sulle nomine al CTGS.

L’ennesimo impegno non mantenuto del Sindaco, ma a questo ormai siamo abituati.Insomma in politica, e in generale nella vita, quando si dice una cosa poi la si fa.Nel caso delle querele quando le si annunciano e poi non si procede, il tutto assume il sapore di una minaccia per porre dei freni. Questi mesi hanno dimostrato che questi metodi con noi non funzionano. Anzi.
Tutta la vicenda rientra poi in un classico della comunicazione politica, un metodo deprecabile e inaccettabile.
Si annuncia querela per indurre il lettore-cittadino a pensare: “L’ha querelato, allora ha ragione il Sindaco!”.
Questo lo si fa in maniera consapevole o meno. Credo che il Sindaco rientri nel secondo caso ma la sostanza non cambia.
Quando non si sa che rispondere si annuncia querela che quasi mai si presenta.Per quanto mi riguarda preferisco le sedi istituzionali e le piazze, i luoghi della politica, ai tribunali per la risoluzione dei conflitti.
Ma a ognuno le sedi che preferisce.

 

Così risponde il sindaco Massimo Cialente su facebook: Caro Walter la querela è stata depositata nel mese di settembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore