Apple Rivoluziona il Gioco su iPhone: Assassin's Creed e Resident Evil Pronti a Sbarcare

14 Settembre 2023   09:34  

Durante l'evento di presentazione dei nuovi iPhone, Apple ha svelato le sue ambiziose iniziative per il settore dei videogiochi su dispositivi mobili. La nuova gamma di iPhone, tra cui l'iPhone 15 Pro, diventerà il palcoscenico per alcune delle produzioni videoludiche più amate al mondo, tra cui Assassin's Creed e Resident Evil.

Con l'introduzione di iOS 17, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max accoglieranno nativamente giochi del calibro di Resident Evil 4 Remake, Resident Evil Village e il prossimo titolo Assassin's Creed Mirage, in uscita il 5 ottobre. Ubisoft, il noto sviluppatore di Assassin's Creed, sta creando una versione appositamente progettata per iOS 17, sfruttando appieno la potenza dei nuovi processori e chip grafici di Apple. Questo permetterà agli utenti di vivere un'esperienza di gioco paragonabile a quella offerta su PC e console.

Un'altra notizia entusiasmante è l'arrivo di Death Stranding, il celebre titolo di Kojima Productions, su iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. Questo gioco "tripla-A" sarà disponibile in una versione nativa per dispositivi Apple, sfruttando appieno le nuove capacità di prestazioni dei dispositivi. Con l'introduzione di tecnologie come il Ray Tracing, Apple sta dimostrando il suo impegno nel portare esperienze di gioco di alta qualità su dispositivi mobili.

È importante notare che questa è la prima volta in cui uno smartphone Apple accoglie produzioni di tale portata in una versione nativa per il sistema operativo mobile. In passato, Apple aveva utilizzato il cloud gaming per offrire giochi più impegnativi dal punto di vista tecnico. Questo segna un grande passo avanti nella capacità di Apple di offrire giochi di alta qualità direttamente sui suoi dispositivi.

Ciò solleva naturalmente la questione dell'autonomia della batteria di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max durante il gioco di titoli come Resident Evil 4 Remake e Resident Evil Village. Apple promette prestazioni straordinarie grazie al chipset A17 Pro, dotato di una GPU più veloce del 20% rispetto ai modelli precedenti. Questo dovrebbe garantire un'esperienza di gioco fluida senza compromettere l'autonomia della batteria.

Resident Evil 4 Remake, Resident Evil Village e Death Stranding saranno disponibili sulla gamma iPhone 15 Pro, mentre Assassin's Creed Mirage arriverà in formato nativo per dispositivi mobili nel 2024. Gli appassionati di giochi potranno finalmente godere di esperienze di gioco di alto livello direttamente sui loro dispositivi Apple.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore