Apple, ecco gli iPhone 5c e 5s arriva anche iOS 7, tutti i dettagli

iOS 7 arriva per tutti il 18 settembre!

10 Settembre 2013   19:03  

E' partito il keynote di Tim Cook CEO di Apple che dovrebbe mostrare i nuovi smartphone della mela che se saranno simili ai rumors quest'anno saranno due modelli distinti il 5s di fascia alte ed il 5c di fascia media e del tutto simile all'iPhone 5 già in commercio con l'unica variante della scocca in policarbonato meno costoso e colorato.

Per scaldare la platea si parte, però, dall'iTunes Festival, l'evento musicale che raggiunge il settimo anno e che ha portato tantissime pop-star famose ad esibirsi gratuitamente.

Lada Gaga aprirà l'evento, ma ci saranno Robin Thicke, Katy Perry e tanti altri cantanti internazionali con la conclusione tutta per Justin Timberlake.

Apple offre il live streaming in 100 Paesi e si spera di superare le 20 milioni di persone che l'hanno seguito fin ora.

 

Craig Federighi sale sul palco, si passa al sistema operativo, il nuovissimo e completamente ridisegnato iOS 7.

Apple prevede di ottenere un grandissimo numero di download per quanto riguarda iOS 7

Analizziamo velocemente tre aspetti importanti del nuovo OS: La Lockscreen, il Layout armonioso e la Home Screen

iOS 7 è semplice, sottile e leggero. Offre l'accesso al Control Center ed al nuovo Notification Center.

Il nuovo multitasking mostra le finestre live di ciascun applicazione

Siri è decisamente migliorato ed ora integra Wikipedia e Twitter nativamente, riuscendo a cercare e fornire risultati in una nuova grafica molto completa.

La lista delle compatibilità del nuovo sistema operativo è decisamente completa lasciando fuori solo device con più di due anni di anzianità, addirittura è compatibile con iPhone 4 uscito nel 2010!

iOS 7 sarà disponibile a tutti il 18 Settembre!

 

Apple ritiene che le app di iWork insieme ad iPhoto ed iMovie siano straordinarie dal punto di vista della creatività e riescono a fare qualsiasi cosa. La novità di oggi è che Apple ha deciso di rendere queste 5 applicazioni gratuite!

Sale Phil Shiller sul palco, arriva l'iPhone 5c in  cinque colorazioni, verde, bianco, blu, rosa e giallo.

E' ufficialmente "nato dall'iPhone 5" cioè un iPhone 5 con la cover colorata e di policarbonato, saranno vendute anche le prime custodie di silicone targate Apple.

 

 

Apple ha ri-creato l'iPhone 5 attuale, con materiali meno pregiati ed in colori diversi, mantenendo pressappoco lo stesso hardware (quindi molto potente e veloce) ma abbassando il prezzo. l'iPhone 5C è quindi l'iPhone economico di Apple.

Adesso è il momento dell'iPhone 5s!

 

Tre colori, nero, bianco e oro.

 

Doppio flash led confermato dalle immagini.

Sotto la scocca il nuovo chip A7 di Apple con core a 64bit.

Ovviamente tutte le app di Apple sono già state riscritte a 64 bit, per quelle di terze parti si andrà alla loro sostituzione, ma rimane la compatibilità piena anche per il codice a 32 bit.

 

Il nuovo smartphone è nei test da laboratorio eseguiti da Apple è 40 volte più veloce nel processore e 56 volte nella grafica in confronto all'iPhone originale del 2007.

Compare per la prima volta l'anello, in questa versione dorato, definito Touch ID che dovrebbe nascondere il lettore biometrico.

 

Come da tradizione è tempo di demo di giochi per vedere e apprezzare la "forza bruta" del nuovo iPhone 5s ed arriva Infinity Blade III.

 

Se il nuovo chip A7 non dovesse bastare, arriva un altro co-processore l'M7 che gestisce i movimenti, accellerometro e giroscopio, anche questo made in Cupertino.

Ma la batteria? 

3G talk time: 10 hours. 10 Hours LTE browsing. 

 

Arriva la nuova fotocamera che potrà sostituire tutto questo, secondo loro.

Una nuova lente a cinque elementi, con apertura f2.2 ed un sensore del 15% più ampio.

Il doppio led funziona da correttore di tonalità con un elemento da luce calda, con l'altro fredda per bilanciare le situazioni in cui può trovarsi ed i vari tipi di luce.

Fino a 10 fotogrammi al secondo in qualità piena ed un nuovo stsabilizzatore per immagini mai mosse, o quasi...

Arrivano anche i video a 120 Fps per catturare ottimi slow motion.

Arriva anche la nuova modalità panoramica con un bel paesaggio a 28 Mpx con il software che si occupa di bilanciare colori e luminosità per creare un unico grande scatto.

Arriva l'ultima innovazione, il Touch ID, niente più password, solo la propria impronta per sbloccare tutto.

Dal tasto home scompare il classico quadrato stondato tipico si iPhone, iPod touch e iPad, lo stesso appare come leggermente bombato all'esterno e non più incavato all'interno.

 

Ecco i prezzi in America con contratto biennale.

e le nuove custodie Apple.

Ecco il nuovo listino, scompare il modello attuale, il 5, rimane il 4s gratuito con contratto.

L'iPhone 5c e 5s in pre ordine dal 13 settembre e disponibile dal 20 settembre ma non in Italia dove arriverà solo a dicembre.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore