Apple toppa con gli iPhone 5C, dimezza la produzione e calano i prezzi

... e in Italia ancora non esce ufficialmente

11 Ottobre 2013   08:12  

iPhone 5C pare essere il primo iPhone della storia di Apple ad avere clamorosamente "toppato".

A pochi giorni dalla commercializzazione nei cinque paesi guida della società di Cupertino (America, Cina, Inghilterra, Germania e Francia) e neanche venduto in Italia già si trova a presso scontatissimo in giro per il web.

Il fenomeno però è ancora più accentuato negli Stati Uniti, dove anche gli operatori telefonici propongono il nuovo iPhone 5c a prezzi scontati, e sopratutto in Cina dove vengono importati illegalmente dagli Stati Uniti, dall’Europa e da Hong Kong numerosi iPhone 5c che vengono poi messi in vendita a prezzi inferiori del 30% rispetto a quelli ufficiali.

Evidentemente la semplicità di assemblaggio, dopotutto è un iPhone 5 con la scocca di plastica e la scarsa attrattività di un modello del tutto simile a quello dello scorso anno hanno bloccato le vendite, tanto da far dimezzare anche il ciclo di produzione.

Da 300mila a 150mila al giorno, uno stop netto, ma che potrebbe anche derivare dall'aver lanciato l'iPhone 5C in mercati ancora ricchi.

Vedremo infatti l'impatto che nei prossimi venti giorni avrà il prodotto in 80 nuovi mercati, tra cui l'Italia, molti in grave crisi economica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore