Apre la nuova Struttura Polivalente a Capitignano. La soddisfazione del Presidente Chiodi

Realizzata con fondi Regione, La Spezia e Fondazione

14 Ottobre 2013   12:10  

Una nuova struttura polivalente di circa 300 mq a disposizione dei giovani e di tutta la comunità inaugurata oggi a Capitignano.

Un complesso sportivo attrezzato, realizzato grazie al contributo della Regione, al sostegno della provincia di La Spezia e della Fondazione Abruzzo Risorge Onlus del Consiglio regionale.

Presenti alla cerimonia, tra gli altri il presidente della Regione Gianni Chiodi, il sindaco del paese, Maurizio Pelosi, il Presidente della Provincia di La Spezia, Marino Fiasella e il presidente della Provincia dell'Aquila Antonio Del Corvo.

"Una struttura di aggregazione sociale che è oggi motivo di grande gioia per tutti noi - ha commentato Il Presidente Chiodi - Del resto quando si raccolgono i frutti del proprio lavoro si raggiunge un traguardo di grande soddisfazione.

Messa in sicurezza di mille edifici con un piano straordinario che non ha eguali, migliaia di cantieri avviati in tutto il cratere, quasi 50mila cittadini rientrati nelle proprie abitazioni.

E' stato un lavoro fondamentale e propedeutico alla fase della ricostruzione vera e propria. Capitignano da oggi può disporre di un centro di aggregazione giovanile importante per la ripresa sociale e sportiva del territorio grazie anche alla generosità della provincia di La Spezia che ringraziamo di vero cuore.

Prospettive positive si prefigurano con il completamento della superstrada l'Aquila Amatrice le cui procedure sono in via di ultimazione in questi giorni.

L'infrastruttura - ha concluso Chiodi - è di vitale importanza, un'arteria di collegamento tra due territori regionali, l'Abruzzo e il Lazio, la cui valenza è strategica nell'ambito della mobilità provinciale, con ripercussioni anche sull'intero sistema economico e produttivo del territorio aquilano.


Galleria Immagini

Struttura Polivalente Capitignano
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore