Aprilia-Chieti 2-2: strepitosa prestazione dei neroverdi in 10 contro 11

A segno Alessandro e Migliorini: teatini ancora sesti

18 Marzo 2012   16:47  

Il Chieti esce dal "Quinto Ricci" di Aprilia con un punto che vale oro. I neroverdi, infatti, hanno pareggiato 2-2 contro l'Aprilia degli ex Vivarini e Bifulco al termine di una gara ricca di emozioni.
Gli uomini di Paolucci mantengono dunque il sesto posto in classifica a quota 52 punti, tra Paganese (quinta a quota 54) e Gavorrano (settimo a quota 50).


La partita. Due assenze per parte: nell’Aprila manca l’attaccante Lacheheb e il centrale difensivo Aquino; nel Chieti gli squalificati Pepe e Sabbatini.
Parte fortissimo la squadra di Vivarini: 120 secondi e calcio di rigore per i padroni di casa. Carlderini viene toccato in area da Del Pinto e, nonostante il contatto sia dubbio, l'arbitro Saia di Palermo assegna il penalty che viene trasformato da Ceccarelli. Doccia fredda per i neroverdi che provano subito a reagire: Alessandro approfitta di un rimpallo e, seppure da posizione defilata, arriva a tu per tu con Bifulco, bravo a chiudergli lo specchio della porta. Al 25'altra mazzata per gli abruzzesi: Chieti in dieci per l'espulsione di Lacarra per una presunta gomitata a Gritti in piena area pontina.
Ancora gli episodi sembrano voler condannare i teatini che, però, non demordono e dopo essersi riorganizzati trovano il gol del pari prima del riposo. E'Alessandro a segnare la rete dell'1-1 al termine di una bella azione personale. Allo scadere i padroni di casa provano a riportarsi in vantaggio ma Feola è strepitoso a nel doppio intervento su Ceccarelli.
La ripresa del Chieti inizia nei migliori di modi: al 3'minuto è Migliorini a staccare di testa su una punizione di Fiore, siglando così il vantaggio ospite nonostante l'inferiorità numerica. Ma la gioia dei neroverdi dura solo 20 minuti: al 28', infatti, il neoentrato Pignalosa fredda di testa Feola e fissa il punteggio sul risultato finale.
Al 43'Feola evita la beffa compiendo un autentico miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Diakitè.


Domenica i neroverdi riceveranno all'Angelini la Paganese per un altro scontro decisivo in zona play-off.

APRILIA-CHIETI 2-2 - IL TABELLINO

APRILIA (4-2-3-1): Bifulco, Gomes, Carta (16'st Buonaiuto), Croce, Diakite, Gritti, Criaco, Cruciani, Ceccarelli, Calderini, Germani (16'st Pignalosa). A disp. Pellegrino, Di Libero, Crialese, Sallese, Iovene. All. Vivarini

CHIETI (4-2-3-1): Feola, Bigoni, Malerba, Amadio, Migliorini, Serpico, Fiore (40'st Gammone), Del Pinto, Lacarra, Alessandro (33'st Anastasi), Berardino (30'st Cardinali). A disp. Perucchini, Gialloreto, Di Noia, Pedrocchi. All. Paolucci

ARBITRO: Saia di Palermo

RETI: 2' Ceccarelli (rig), 42' Alessandro, 8'st Migliorini, 28'st Pignalosa

NOTE: spettatori 700 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Bifulco, Cruciani, Calderini, Alessandro, Cardinali. Espulso al 24' pt Lacarra per fallo di reazione. Angoli: 7-4. Recupero: st 4'.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore