''Aquilani, c'è una ragione in più per andare a Roma per il No Monti day''

24 Ottobre 2012   17:07  

Invito alla mobilitazione da Rifondazione Comunista, Sinistra Critica e Comitato no debito.

''Sabato 27 ottobre a Roma è stata indetta una manifestazione nazionale contro il governo Monti, il No Monti Day.

La manifestazione intende contestare lo smantellamento dello stato sociale operato dal governo: l'attacco all'articolo 18, la controriforma delle pensioni che produce il fenomeno degli esodati, la prossima legge di stabilità che peserà di più sui più poveri mentre non si toccano seriamente i patrimoni e la speculazione finanziaria, con tagli ai servizi sociali e alla scuola pubblica.

E' stato superato ogni limite, mai nessun governo è stato tanto iniquo socialmente nel richiedere "sacrifici", è ora di dire basta a questo governo e ai partiti di maggioranza che lo hanno sostenuto.

Inoltre da L'Aquila abbiamo un motivo in più per partecipare alla manifestazione: la richiesta impropria di restituire i contributi al 100% in nome della concorrenza di mercato, contro le esigenze di un'intera popolazione terremotata ancora in estrema difficoltà, mostra la distanza siderale di questo governo dalle esigenze del paese reale, e al contempo la sua sudditanza a un modello di Europa fondato sui diktat della cosiddetta "troika" europea e non sulla democrazia.

Parteciperemo alla manifestazione portando le ragioni della protesta aquilana. Rifondazione Comunista, Sinistra Critica e il Comitato no debito organizzano autobus da L'Aquila. Invitiamo la cittadinanza alla partecipazione.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore