Archeoclub Pescara, Giulio De Collibus nuovo presidente

30 Maggio 2012   10:08  

Nei giorni scorsi si è riunita l’Assemblea ordinaria dei soci dell’Archeoclub di Pescara  - affiliato all’Archeoclub d’Italia per rinnovare il Consiglio Direttivo dell’Associazione per il triennio 2012/2015.

Sono risultati eletti Giulio De Collibus presidente, Michele Del Castello tesoriere, Valeria Gentile segretaria. Consiglieri: Loredana Bugada, Silvia Mazzotta, Martina Pantaleo, Enzo Santeusanio, Vincenzo Savini, Chiara Zuccarini.

E’ stato nominato Presidente Onorario il Prof. Spartaco Amoroso storico fondatore della sede.

L’Assemblea dei soci ha anche approvato il programma operativo che, fra le altre attività, prevede la collaborazione con il Comune di Pescara, la Soprintendenza Archeologica per l’Abruzzo e l’Università G. D’Annunzio di Chieti per l’individuazione delle ultime tracce della fortezza Borbonica; la collaborazione con l’Ecole Française, la Soprintendenza Archeologica per l’Abruzzo ed il Comune di Abbateggio agli scavi della nota località Preistorica “Valle Giumentina, sito scoperto dal Prof. Radmilli dell’Università di Pisa; la celebrazione dell’inizio del 2° Quarantennale dell’Associazione; l'organizzazione di un convegno sulla tutela del paesaggio in Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore