Arduini: ''La sede del Corecom deve rimanere a L'Aquila''

26 Novembre 2010   11:08  

"La sede del Corecom deve restare all'Aquila e pertanto tutte le ipotesi di eventuali trasferimenti della stessa a Pescara vanno assolutamente respinte". Il vice sindaco del capoluogo Giampaolo Arduini interviene sulla ventilata possibilita' di spostare a Pescara la sede del Comitato regionale per le comunicazioni, l'organismo che ha funzioni di governo, garanzia e controllo sul sistema delle comunicazioni in ambito regionale.

"Il Corecom - ha spiegato Arduini - e' un organo di importanza strategica, dal momento che e' funzionale all'Autorita' per le Comunicazioni ed esercita funzioni di consulenza per il Consiglio regionale. Tra le varie competenze di questo istituto vi sono anche i tentativi obbligatori di conciliazione nelle controversie tra gli utenti e gli operatori delle comunicazioni elettroniche, quali i gestori dei servizi di telecomunicazioni. Pertanto - ha proseguito Arduini - il Corecom svolge compiti importanti rispetto alla tutela dei diritti dei cittadini e delle imprese e appare dunque tanto piu' insensato e dannoso un suo trasferimento dall'Aquila a Pescara in un momento cosi' difficile e delicato per il capoluogo d'Abruzzo".

"Vi sono peraltro - ha concluso Arduini - delle proposte per l'istituzioni di sedi Corecom nelle varie province abruzzesi, proprio per avvicinare ai cittadini questo importante organismo. Tuttavia credo che l'esigenza e l'obbligo prioritari siano legati proprio alla permanenza della sede nella citta' dell'Aquila. Come Amministrazione comunale siamo pronti ad assumere tutte le iniziative a tutela di questo servizio e dei diritti dei cittadini aquilani, gia' duramente provati da una lunga emergenza e costretti a subire mille disagi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore