Arianna Art Ensemble in concerto a Tornimparte

30 Marzo 2012   15:32  

A seguito della prima edizione del Concorso di Musica Antica “Maurizio Pratola” svoltasi nel 2011, concorso promosso dal Conservatorio di Musica “A. Casella”, la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” ospita nel cartellone uno dei gruppi che si sono distinti: l’Arianna Art Ensemble.

L’ensemble si esibisce domenica 1 aprile, presso la Chiesa di San Panfilo in Villagrande di Tornimparte, con inizio alle ore 18. Il gruppo nasce con l’intento di promuovere la diffusione del repertorio vocale e strumentale sei- settecentesco attraverso le proprie esecuzioni con strumenti d'epoca e la scelta di rifarsi alla corretta prassi esecutiva storica. Componenti dell’ensemble sono: Elena Pintus, soprano; Alessandro Nasello, flauto dolce; Teodoro Baù, viola da gamba; Cinzia Guarino, clavicembalo.

In programma una serie di celebri arie di altrettanto famosi autori come Frescobaldi, Monteverdi, Vivaldi , Telemann e Scarlatti. Per questo repertorio senza dubbio la location risulta perfetta essendo la Chiesa di San Panfilo di Tornimparte un gioiello architettonico e acustico, per la quale disponibilità collaborano l’Associazione Culturale Fonte Vetica con il patrocinio dello stesso Comune di Tornimparte.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore