Arischia: i cittadini costituiscono il gruppo centrosinistra

09 Luglio 2012   11:49  

Riceviamo dal Gruppo Centrosinistra Arischia e pubblichiamo:

''Presso la sede dell’ex Consiglio di Circoscrizione ad Arischia, si è riunito un gruppo di cittadini arischiesi che si propongono di rappresentare, tramite la formazione di un “gruppo”, le forze di centro-sinistra presenti nella frazione.

A tale riunione hanno partecipato (in ordine alfabetico):

Eligio Bafile Domenico Bafile Pietro Beccia Ezio Beccia Giuseppe Bellò Claudio Benedetti Luigi Bussi Loreto Colageo Fabrizia Cordeschi Nello D'Angelo Natalia Laglia Marcello Masci Domenico Massimo Sara Paleri Tecla Pesce Ida Pesce Gabriella Ragone Berardino Serpetti Paolo Serpetti Marino Valente Raffaele Zaccagno

Nel corso dell’incontro, oltre alla costituzione, alla composizione e alla denominazione del gruppo, si è concordata la massima apertura a nuovi ingressi, sempre in ambito del centro sinistra locale, e di nominare un gruppo operativo che rappresenti le istanze discusse presso gli organi istituzionali.

Il gruppo operativo è stato definito designando in primo luogo i 3 candidati alle elezioni amministrative 2012, nella fattispecie:

Domenico Bafile, Ida Pesce e Claudio Benedetti. A questi sono stati poi aggiunti, a seguito di consultazione generale e concordato in maniera unanime, anche Giuseppe Bellò e Loreto Colageo.

In attesa di una definizione più puntuale di altri ruoli, incarichi e competenze dirette nel gruppo si è intanto definito che:

- Loreto Colageo (nella foto) si occuperà del coordinamento dell’assemblea e dei rapporti con l’Amministrazione, l’eventuale Delegato e quant’altro per ciò che riguarda le attività generali

- Giuseppe Bellò si occuperà di tutto ciò che concerne la logistica e le convocazioni: reperimento sala per le riunioni, convocazioni di assemblee e riunioni nonché coordinare appuntamenti con i vari eventuali interlocutori e partner.

- Domenico Bafile, Claudio Benedetti e Ida Pesce saranno invece, in quanto candidati diretti alle ultime elezioni, i rappresentati ufficiali in ogni sede istituzionale nel portare la sintesi delle varie istanze discusse e decise in assemblea.

Per concludere si riporta lo spirito che ha determinato la nascita di questo “gruppo Centrosinistra Arischia” e cioè la risposta all’assenza di quelle che erano le Circoscrizioni (un forte contatto dell’Amministrazione con i territori più lontani quali erano le frazioni) almeno per quanto riguarda una parte o schieramento politico. Secondo tale spirito il gruppo raccoglierà dalla popolazione problematiche e istanze e le sottoporrà all’Amministrazione comunale, passando per un eventuale rappresentante locale o direttamente.

Ciò significa che tale “gruppo” è e sarà sempre indipendente sia dall’Amministrazione in carica che da un suo eventuale delegato locale, in modo da poter restare sempre un organismo autodeterminato di proposizione e, nel contempo, di controllo sulle varie attività da svolgere o già in corso di proposizione o attuazione.

Nella prossima riunione si affronterà sia il discorso organizzativo generale, definendo compiti e deleghe specifiche di ogni componente, sia quello della gestione dei costi tramite la costituzione di un fondo cassa.

Ad ogni riunione ogni componente potrà portare all’attenzione dell’assemblea problematiche o comunque attività che ritiene importanti o urgenti per la comunità di Arischia. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore