Arnaldo Laterza, noto architetto pescarese, era l'uomo morto davanti l'ospedale di Pescara

21 Giugno 2014   12:42  

È Arnaldo Laterza, noto architetto pescarese l'uomo che ieri mattina alle 5.30 è deceduto per un malore proprio davanti alla sbarra del pronto soccorso dell' ospedale civile Santo Spirito.

Il professionista pescarese è stato infatti il progettista del restauro dello storico Palazzo Mezzopreti di Pescara che ospita attualmente la sede del Conservatorio Musicale Luisa D'Annunzio e del Palazzo che ospita l'Istituto Tito Acerbo.

Proprio per il restauro in stile Liberty dell'importante Palazzo, Laterza aveva anche ricevuto dei riconoscimenti nazionali e internazionali come il 'Metra' di Brescia. La Giuria del Premio era presieduta dal famoso architetto Gillo Dorfles.

Palazzo Mezzopreti è stato riaperto nel 2005. La scomparsa dell'architetto

Dipendente della Provincia di Pescara con la qualifica di architetto, era andato in pensione a marzo di quest'anno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore