Arrestati ai Caraibi per sodomia, erano in crociera (VIDEO)

27 Marzo 2012   07:29  

Due uomini californiani che partecipavano a una crociera ai Caraibi sono stati incarcerati mercoledì nell’isola di Dominica, dove il sesso tra uomini è illegale. L’agente di polizia John George ha dichiarato che le forze dell’ordine hanno accostato la nave da crociera e arrestato due uomini con l’accusa di atti osceni e sodomia. Come scrive il portale news24.com, si tratta di John Robert Hart, di 41 anni, e Dennis Jay Mayer, di 43. Qualcuno dal molo li aveva avvistati in atteggiamenti ritenuti sconvenienti e li aveva denunciati. 

IL SERVIZIO VIDEO

Martedì mattina i due dovranno comparire davanti al giudice e, se dovessero risultare colpevoli, saranno multati per 370 dollari ciascuno o incarcerati fino a sei mesi. La nave portava a bordo circa 2mila passeggeri partiti sabato da Porto Rico e arrivati mercoledì a Dominica. Quindi è ripartita per St Barts senza i due uomini, che attualmente si trovano in una cella nel quartier generale della polizia a Roseau, capitale della Dominica. Nello Stato di Dominica i rapporti sessuali tra persone dello stesso sesso sono severamente proibiti, sia tra gli uomini sia tra le donne, e possono portare fino a una condanna a dieci anni di carcere
 
La legge della Dominica inoltre non riconosce né le unioni né i matrimoni omosessuali, impedisce ai gay di adottare dei minori, non prevede che possano arruolarsi nell’esercito né ha mai introdotto dei principi contrari alla discriminazione. La presenza di crociere gay nei Caraibi ha irritato diverse isole conservatrici, incluse Giamaica e Grenada, dove le leggi anti-sodomia sono particolarmente severe per il sostegno di gruppi religiosi evangelici. In seguito a questo fatto, le crociere gay evitano sistematicamente Giamaica e Barbados, per il timore dell’omofobia e di possibili violenze. 

(ilsussidiario.it)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore