Arrestato Giovane Spacciatore a Pescara: Sequestrato un Chilo di Droga

26 Febbraio 2024   12:47  

Un duro colpo al traffico di droga è stato inflitto dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara, che hanno arrestato un giovane spacciatore e sequestrato un notevole quantitativo di sostanze stupefacenti.

L'operazione è stata condotta nell'ambito del piano d'azione "Drug Market", finalizzato a contrastare il traffico illegale di droga nella regione. Grazie all'attività di intelligence e investigativa della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria del capoluogo adriatico, è stato individuato un carico di droga destinato a un pusher trentenne residente a Pescara.

La perquisizione dell'abitazione dello spacciatore è stata decisiva: oltre a un chilo di marijuana e hashish, è stato rinvenuto e sequestrato un ulteriore quantitativo di droga, nonché attrezzature utilizzate per il confezionamento e la distribuzione dello stupefacente, tra cui un bilancino di precisione e una macchina per il sottovuoto con buste dedicate.

Il pusher, che non risultava essere incensurato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell'Autorità Giudiziaria locale. In seguito alla direttissima, ha patteggiato una condanna di un anno di reclusione e una multa di 2.400 euro.

Le indagini proseguono al fine di individuare e smantellare l'intera filiera criminale coinvolta nell'approvvigionamento e nella distribuzione della droga, nell'ottica di preservare la sicurezza e l'integrità economica-finanziaria del territorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore