Arrestato in Flagranza di Reato un 50enne per Estorsione ai Danni di un Imprenditore di Vasto

09 Febbraio 2024   19:04  

Un uomo di cinquant'anni è stato arrestato in flagranza di reato per estorsione ai danni di un noto imprenditore vastese. L'operazione è stata condotta dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile insieme a quelli della Stazione di Vasto.

L'imprenditore, dopo aver superato iniziali timori, ha deciso di denunciare l'estorsione presso la Stazione carabinieri di Vasto a dicembre. Ha riferito di essere stato vittima di minacce tramite sms e richieste di denaro da parte di utenze sconosciute. Le indagini hanno permesso di risalire all'identità del presunto responsabile.

La conferma sull'identità dell'indagato è arrivata quando, dopo aver convocato la vittima per la consegna del denaro nei pressi di un'attività commerciale sulla circonvallazione, è stato intercettato e arrestato immediatamente dopo la consegna della busta. Durante la perquisizione successiva, sono stati trovati i telefoni e le schede SIM utilizzate per inviare i messaggi, confermando le attività investigative svolte.

L'arresto è stato convalidato durante l'udienza di convalida tenutasi oggi davanti al Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.). Si tratta di una misura eseguita in sede di indagini preliminari, contro la quale sono ammessi mezzi di impugnazione. Va ricordato che il destinatario dell'arresto è una persona sottoposta a indagini e, quindi, presumibilmente innocente fino a prova contraria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore