Arriva il ciclone "Venezia Low", da stasera temporali e nubifragi a partire da Nord

02 Marzo 2016   11:07  

Il ciclone Golia ha appena lasciato la nostra penisola, ma dopo la piccola pausa del maltempo di oggi, già da questa sera ci sarà un repentino peggioramento dovuto all'arrivo del ciclone "Venezia Low".

Il ciclone si porterà sulle regioni al Nordest a partire da questa sera dalle Alpi, Lombardia e poi sul Triveneto.

Peggiorameti anche sulla regione Toscana e sul Lazio e  durante nella notte il maltempo colpirà anche la Campania e la Calabria tirrenica.

Forti venti, temporali e nevicate si abbatteranno in Lombardia, su tutto il Veneto e Friuli Venezia Giulia. Neve copiosa fino in valle sulle Alpi, possibile mista a pioggia anche in pianura durante i rovesci piu' intensi.

Venti fortissimi fino a 120 km/h sul Triveneto. Precipitazioni in estensione a Toscana, Lazio, Campania e Calabria tirrenica nel corso del pomeriggio/sera e notte.

Il maltempo insisterà anche domani, specie al mattino sul Nordest, in Umbria, Lazio meridionale, Campania e Calabria tirrenica.

Una pausa al maltempo si avrà venerdì con una giornata soleggiata, ma Sabato una nuova intensa perturbazione sarà sulle regioni  del Centro-Nord con piogge abbondanti e nubifragi su Liguria, alta Toscana, Alpi e Prealpi con neve abbondante sopra i 500/700 metri.

Il maltempo contimuerà anche per la giornata di domenica ma andrà scemando durante le ore serali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore