Arriva il dolce al Zero Glutine Expo di Chieti: moglie e marito portano la torta

Massimo e Marianna daranno anche una dimostrazione pratica

05 Settembre 2014   11:35  

E' iniziata oggi, per durare fino a domenica, la prima edizione del Zero Glutine Expo promossa dall'Aic Abruzzo ed in svolgimento presso il padiglione espositivo della Camera di Commercio di Chieti.

La rassegna, ideata appositamente per illustrare al meglio il mercato dei cibi per persone affette da celiachia, vede l'esposizione di prodotti alimentari di ogni tipo, dalla pasta al pane, per arrivare anche ai dolci.

Il merito, a tal riguardo, va soprattutto ai coniugi Massimo Martini e Marianna Olivieri, proprietari di un laboratorio dolciario in via D'Annunzio a Montesilvano, che da un anno circa hanno iniziato a "viziare" i propri clienti, celiaci e non, con tante prelibatezze senza glutine, compresi dolci in generale e torte, anche nuziali.

Per l'occasione, Massimo e Marianna daranno prova pratica della loro arte culinaria con un piccolo laboratorio. "Molti genitori scelgono le nostre torte per andare incontro alle esigenze di bambini intolleranti al glutine, e siamo molto soddisfatti quando constatiamo la felicità dei piccoli celiaci nel poter tornare a mangiare un dolce", ha affermato la coppia.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore