Arrivano i "parcheggi rosa", la vittoria di Teramo Vivi Città

26 Marzo 2012   17:10  

Dopo la richiesta di Teramo Vivi Città, finalmente anche a Teramo arrivano i “parcheggi rosa”.

Teramo Vivi Città, chiese i “parcheggi rosa” già nel 2008 all’ex vice sindaco Berardo Rabbuffo ma nonostante il parere favorevole dell’amministrazione Chiodi, il progetto è rimasto in sospeso per i noti sviluppi che hanno portato l’ex sindaco Chiodi alla guida della regione Abruzzo.

L’istanza di Teramo Vivi Città venne riproposta in campagna elettorale al candidato sindaco Brucchi, pungolato poi anche a mezzo stampa.

L’ultimo sollecito di Teramo Vivi Città, presentato tramite il protocollo in data 13 dicembre 2011, è stato indirizzato congiuntamente al sindaco Maurizio Brucchi e all’assessore ai lavori pubblici Giorgio Di Giovangiacomo.

Grazie all’immediata risposta dell’assessore Di Giovangiacomo ed il sindaco Brucchi, oggi i “parcheggi rosa” sono una realtà ma come è scritto nel cartello di segnaletica, sono un gesto di cortesia, “invitiamo a lasciare la disponibilità di questo spazio alle donne in dolce attesa ed alle neomamme”.

Però è giusto evidenziare che come accade per i parcheggi del “carpooling”, anche per i “parcheggi rosa” non esiste una legge che ne vieta l’occupazione a chi non ne ha diritto, quindi attualmente queste ottime iniziative possono avere successo solo se c’è un grande senso civico dei cittadini.

Un ringraziamento particolare va al sindaco Maurizio Brucchi e all’assessore Giorgio Di Giovangiacomo che hanno dato una risposta immediata alla richiesta di Teramo Vivi Città.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore