Asl1, ripara la TAC a tempo di record, entro ottobre nuovo macchinario di ultima generazione

10 Settembre 2014   17:52  

La Asl ripara la Tac in uso a Radiologia a tempo di record e annuncia l’installazione, entro 20 giorni, di una nuova Tac di ultima generazione al Pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano. La Direzione Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, oltre alla riparazione-lampo (5-6 giorni) della Tac di Radiologia - che pochi giorni aveva avuto un guasto – sta per ‘accendere’ i motori di una Tac nuova di zecca. Si tratta di un macchinario di ultima generazione, 16 strati, di ultima generazione, che entrerà in funzione tra una ventina di giorni al pronto soccorsodel presidio marsicano. Una moderna strumentazione, costata circa 250.000 euro, con una velocità di esecuzione maggiore e un’alta risoluzione delle immagini, che alzerà l’asticella della qualità delle prestazioni del Pronto soccorso. Un altro investimento tecnologico dell’azienda sull’ospedale di Avezzano, destinato a potenziarne l’attività.

Intanto, come detto, la Tac in uso attualmente a Radiologia- che qualche giorno si era fermata per un guasto - è stata riparata a tempo di record dai tecnici della Asl. Un’avaria a cui la Asl ha posto rimedio con una grande tempestività grazie all’impegno del Manager, Giancarlo Silveri che, in 5-6 giorni, è passato dalle parole ai fatti, con il prezioso contributo degli uffici tecnici preposti.

La Tac di radiologia”, afferma ma direzione Asl, “ha avuto un guasto che sarebbe potuto capitare a qualunque altro macchinario di un qualunque ospedale in Italia; è sembrato quindi eccessivo il clamore che ha avuto sui Media un fatto che rientra nei margini ordinari di rischio nell’uso delle attrezzature”

Entro Ottobre/primi di novembre, salvo complicazioni nella tabella di marcia, anche Radiologia avrà una propria Tac nuova di zecca.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore