Assalto a furgoni portavalori sulla Carlo Felice, sparatoria con Kalashnikov: 4 vigilantes feriti

31 Gennaio 2024   18:59  

Questa mattina, lungo la strada statale 131 nei pressi del bivio per Siligo in provincia di Sassari, è scattato un assalto a tre furgoni portavalori della Vigilpol. Un gruppo di otto rapinatori ha bloccato la Carlo Felice, la principale arteria stradale della Sardegna, utilizzando un compattatore dei rifiuti e dando fuoco ad alcuni veicoli. Successivamente, hanno aperto il fuoco con armi Kalashnikov, colpendo quattro guardie giurate. Una di loro è stata ferita a una gamba, mentre altre tre hanno riportato ferite, una alla testa e due al torace a seguito di un tamponamento.

I rapinatori sono fuggiti in direzione di Mores a bordo di un pick-up e di una Fiat Panda, che sono stati successivamente ritrovati bruciati in una strada secondaria. In tutta la provincia è stato attivato il piano anti rapina con numerosi posti di blocco.

I banditi sono riusciti a fuggire prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, che ora li stanno cercando attivamente. Non si è verificato alcun conflitto a fuoco con le forze dell'ordine. Al momento, non ci sono segnalazioni di morti. Le indagini sono affidate alla Squadra mobile della Questura di Sassari, e sono in corso posti di blocco in tutta la provincia.

Sul web sono emerse spaventose immagini dell'assalto, tra cui un video girato dal conducente del furgone portavalori che mostra due rapinatori con Kalashnikov spianati intimandogli di scendere dal mezzo.

Il dirigente della Squadra mobile di Sassari, Michele Mecca, ha ricostruito i momenti salienti dell'attacco. Il commando ha bloccato la strada e dato fuoco a veicoli, successivamente hanno causato un incidente tamponando i furgoni portavalori e aprendo il fuoco. Utilizzando seghe circolari da metallo, hanno forzato i blindati portando via il denaro da due dei tre mezzi. Il bottino deve ancora essere quantificato.

Durante la fuga, i rapinatori hanno lasciato una borsa con esplosivo già innescato. Polizia e carabinieri sono impegnati in una massiccia caccia all'uomo con posti di blocco e pattuglie lungo le strade della provincia. La statale è bloccata in entrambe le direzioni.

@su_mere84

 

♬ suono originale - SU MERE

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore