Assessore Mazzocca, no pericoli per la popolazione

23 Luglio 2014   10:06  

"Ci sono gli organi preposti anche giurisdizionali che sono alle prese con l'analisi di ciò che è potuto accadere, affinché si possa evitare che il fatto si verifichi di nuovo.

Sicuramente è una situazione che va monitorate in maniera continua e dettagliata. Ma dobbiamo anche rassicurare che al di là di alcuni aspetti particolari, gli organi competenti non ci hanno danno notizia di pericoli reali alla popolazione".

Lo ha detto l'assessore regionale all'Ambiente Mario Mazzocca giunto nel tardo pomeriggio a Sulmona per verificare di persona la gravità dell'incendio che si è sviluppato in uno stabilimento per lo stoccaggio di pneumatici esausti, all'interno del nucleo industriale di Sulmona.

 

"Con i responsabili dei vigili del fuoco ho appena sintetizzato le misure che ora si andranno a prendere - prosegue Mazzocca - appena gli stessi operatori avranno relazionato ai competenti organi giudiziari, sul contenuto dei quali non posso dire nulla.

La cittadinanza può stare per ora tranquilla. Dalle rassicurazione avute abbiamo la certezza che non ci sono problemi per l'incolumità delle persone. Bisogna solo avere l' accortezza di adottare le giuste misure per evitare di inalare il residuo di fumo che il rogo sta ancora provocando".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore