''Assessore Pezzopane: che fine hanno fatto le elemosine annuali per gli indigenti aquilani?''

05 Marzo 2012   12:34  

'' Dopo aver letto le dichiarazioni dell assessore Stefania Pezzopane riguardo al progetto "L' Aquila citta' amica - ripartiamo dall'accoglienza" mi sento davvero indignata. Sono mesi che cerco di portare all'attenzione dell' assessore alcune situazioni che necessitano di risposte, ma ad oggi queste non sono ancora arrivate.

Citando le parole dell assessore "..ma l' aiuto non puo' essere elemosina.." , come possiamo definire allora il contributo annuale di 400 euro per s.p., persona con grosse difficolta', del cui pagamento si sono addirittura perse le tracce?

Sono due mesi che cerchiamo di venirne a capo senza alcun esito poiche', nonostante esista un numero di mandato di pagamento, allo sportello non vi e' traccia dello stesso.

Chiedo quindi all' assessore Pezzopane di fare chiarezza in merito al caso.

C' e' da dire, inoltre, che il progetto " L' Aquila citta' amica - ripartiamo dall accoglienza" trova poco riscontro nell'operato delle persone che dovrebbero attuarlo, quantomeno nei modi, dato che viene sbattuta la porta in faccia da parte dell' assistente sociale alla persona disagiata, che dovrebbe trovare appunto accoglienza.

Le persone, tra l’altro, vengono anche trattate con indifferenza e sufficienza.

Avevamo già toccato questo argomento in un colloquio personale, non voglio quindi ne’ polemizzare ne’ esprimere un giudizio in quanto non ho le competenze per poterlo fare, voglio semplicemente informare l' assessore di questi episodi poco edificanti certa che la sua competenza potra' risolvere le suddette problematiche.

La Responsabile Politiche Sociali Ugl Filomena Di Nisi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore