Assolto in Appello dal reato di peculato, Robimarga riprende il suo posto in ospedale

L'urologo ha ripreso servizio stamani

16 Ottobre 2014   12:48  

E' prossimo a riprendere il suo posto presso l'ospedale di Giulianova Corrado Robimarga, a seguito della sentenza di secondo grado del processo che lo riguarda.

A seguito della cancellazione del reato di peculato in occasione della sentenza d'Appello dello scorso 9 ottobre, infatti, oggi Robimarga tornerà a dirigere il reparto di Endoscopia urologica, dopo averne informato ieri la Asl tramite il proprio legale.

Oltre alla sospensione della pena, il medico ed ex consigliere comuanle PdL si è visto annullare le sanzioni accessorie del primo grado, ossia l'interdizione dai pubblici uffici e l'estinzione del rapporto di lavoro per il dipendente pubblico. Sono invece state confermate le accuse di truffa e falso, oltre al dimezzamento della pena ad un anno e otto mesi.

Secondo l'accusa della Procura Robimarga, condannato in primo grado con rito abbreviato a tre anni e otto mesi, avrebbe effettuato visite a pagamento in ospedale senza versare il dovuto alla Asl, ed inoltre si sarebbe assentato dal lavoro presentando falsi documenti alla Asl cattestanti la sua presenza negli uffici comunali nelle vesti di assessore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore