Assunzioni alla FIRA spa, interrogazione di D'Alessandro IDV

06 Marzo 2013   15:48  

 Un'interrogazione urgente e' stata presentata dal consigliere regionale Cesare D'Alessandro (IdV) all'assessore Castiglione, per fare luce sulle indiscrezioni che parlano di una stabilizzazione del personale - anche quello assunto intuitu personae - che sarebbe avvenuta presso la FIRA Spa.
"E' mai possibile fare nuove stabilizzazioni alla FIRA Spa, quando soltanto due anni or sono venivano mandati a casa i dipendenti della societa' partecipata FIRA Servizi?", e' quanto si chiede il Consigliere D'Alessandro.
Lo stesso D'Alessandro, con interpellanze e richieste mai soddisfatte, aveva gia' sollecitato l'assessore regionale a verificare la possibilita' di una ricollocazione degli ex dipendenti di FIRA Servizi Srl, licenziati a seguito della messa in liquidazione della stessa societa'.
"E' attualmente in corso una causa di lavoro avviata dagli ex dipendenti della FIRA Servizi e che potra' definirsi soltanto nei prossimi mesi. Cio' nonostante", prosegue Cesare D'Alessandro, "giungono notizie, delle quali chiediamo conferma all'Assessore, riguardanti la stabilizzazione di altri collaboratori e dipendenti a termine della FIRA Spa, proprio a ridosso delle ultime elezioni politiche.
Ma chi sarebbero i fortunati? Nella mia interrogazione, alla quale dovra' rispondere l'assessore Castiglione, chiedo di sapere se davvero, e per quali motivi, sono stati stabilizzati collaboratori e dipendenti a termine della FIRA Spa. In caso affermativo, e' necessario conoscerne i nominativi e la qualifica, per verificare se tra questi sono ricompresi anche i collaboratori scelti a chiamata diretta, senza alcun concorso e selezione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore