Ater Teramo, inaugurata nuova palazzina classe energetica A a Colleatterrato

I 32 nuovi alloggi assegnati tra un mese

17 Dicembre 2013   13:01  

Dopo quattro anni di lavori, è finalmente giunta a termine la realizzazione di una nuova palazzina Ater a Teramo, sita nel quartiere di Colleatterrato e costata circa 4 milioni di euro all'ente per le case popolari.

La variopinta palazzina di via Giovanni XXIII, tra l'altro dotata di un impianto a pannelli solari per il risparmio energetico con un occhio alla crisi economica, è stata inaugurata alla presenza dei principali dirigenti dell'azienda, e comprende 32 nuovi appartamenti, che saranno assegnati tramite graduatoria a partire dal prossimo mese di gennaio.

"Si tratta del primo esempio in Abruzzo di un immobile di edilizia residenziale pubblica con classe energetica A" - ha evidenziato con orgoglio il commissario dell'Ater Marco Pierangeli - "e se avessimo installato pannelli fotovoltaici nei pressi delle scalinate e degli altri spazi condominiali, saremmo arrivati anche alla classe A più".

I pannelli solari forniranno l'energia per i riscaldamenti e l'acqua calda, con impianto termico centralizzato ma anche un secondo contatore presso ognuno dei 32 appartamenti per consentire ad ogni famiglia di autoregolarsi nel consumo.

Alla cerimonia hanno preso parte anche il parroco di Coilleatterrato, don Pietro Lalloni, che ha benedetto la palazzina, ed il sindaco Maurizio Brucchi, che si è congratulato con l'Ater per "l'importante traguardo che fornisce un importante contributo nel fronteggiare la continua richiesta di appartamenti popolari".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore