Attentato a Rouen. Uomo Armato da alle Fiamme la Sinagoga

17 Maggio 2024   11:02  

La polizia francese ha ucciso un uomo armato che stava cercando di incendiare una sinagoga a Rouen, nel nord della Francia. Il ministro degli Interni, Gerald Darmanin, ha reso noto l'accaduto, dichiarando che l'individuo, armato di coltello e sbarra di ferro, è stato neutralizzato mentre si avvicinava agli agenti. "La polizia nazionale di Rouen ha neutralizzato questa mattina presto un individuo armato che voleva chiaramente dare fuoco alla sinagoga della città", ha scritto Darmanin su X.

Secondo una fonte, l'uomo ha lanciato una molotov contro la sinagoga, danneggiando numerosi oggetti e annerendo i muri con l'inizio dell'incendio. La presidente della Comunità ebraica di Rouen, Natacha Ben Haïm, ha riferito a BFM TV che l'attentatore è salito su un cassonetto per raggiungere il primo piano dell'edificio, da dove ha lanciato l'ordigno incendiario.

L'uomo, dopo aver lanciato la molotov, ha aggredito i poliziotti con un coltello, costringendo gli agenti a sparare per difendersi. "L'individuo è morto", ha confermato la fonte. La polizia ha agito rapidamente per contenere l'incendio e mettere in sicurezza l'area.

L'attacco ha scosso la comunità di Rouen, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza dei luoghi di culto ebraici in Francia. Le autorità locali stanno ora indagando per determinare le motivazioni dell'attentatore e prevenire futuri episodi simili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore