Atti intimidatori contro la Riserva della Lecceta di Torino di sangro

09 Maggio 2012   12:42  

Vergognoso e inqualificabile atto intimidatorio nei confronti della Riserva della Lecceta di Torino di Sangro. Pubblichamo una nota del personale. 

''Qualcuno ieri ha pensato bene di tagliare le gomme a due macchine del personale della Riserva. Un gesto triste, stupido e inutile che ha colpito in modo mafioso persone che danno l'anima e il cuore per quattro soldi di compenso che spesso bastano a malapena a coprire le spese che hanno. 

Persone che si impegnano quotidianamente per dare corpo al sogno possibile di un Mondo migliore, in equilibrio con la Natura e con gli altri. 

Persone che lavorano per il bene della Comunità nella quale vivono e lavorano, investendo tempo, energie e soldi per darle un futuro che la porti a realizzare livelli di benessere durevole.

Quello che Terracoste fa, lo fa per compiere la missione di ogni Riserva Regionale, di ogni Area Protetta, proteggere la biodiversità, farla conoscere e capire a sempre più persone, contribuire a proteggere gli equilibri naturali, il loro stato di conservazione per rendere possibile un altro modo di fare economia, un altro modo di vivere, un altro modo di stare insieme, per avere un futuro degno di essere vissuto.

Abbiamo cercato di creare luoghi e momenti dove fosse possibile confrontarsi e crescere insieme e vogliamo continuare a dare sempre più spazio a chi vuole condividere un pezzo della sua strada con la Famiglia che vive e lavora nella e per la Riserva.

Le incomprensioni sono possibili, non sempre si parla la stessa lingua, ma tra persone mature ci si confronta e si cerca la strada del dialogo e della crescita comune nel rispetto reciproco.

Chi si abbassa a tali gesti e solo un vigliacco che non ha nemmeno il coraggio di palesarsi ed affrontare chi pensa gli stia facendo un torto.

Da parte nostra c'è sempre stata e ci sarà la massima disponibilità al confronto per capire e far capire che il Bosco di Terracoste è un PATRIMONIO COMUNE e un BENE di TUTTI che deve essere fruibile a tutti nel rispetto delle regole che esistono per difenderlo, migliorarlo e renderlo accessibile a tutti anche in futuro. 

Noi continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto collaborando con tutti coloro che vogliono crescere con noi e fare il bene di Torino di Sangro, dei Torinesi, in primis e in senso più ampio dell'Abruzzo e dell'Italia.

VI ASPETTIAMO IN LECCETA DOMENICA 13 alle ore 15 PER TESTIMONIARE LA NOSTRA VICINANZA A CHI E' STATO VITTIMA DI QUESTO VILE GESTO, PER TESTIMONIARE LA VICINANZA ALLA RISERVA E AL BOSCO DI TERRACOSTE, PER ABBRACCIARLI IDEALMENTE e DIMOSTRARE ALL'AUTORE DEL GESTO CHE LA COMUNITA' CHE HA COLPITO E' GRANDE e che con il DIALOGO e il CONFRONTO si ottiene di più e si cresce tutti.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore