Atto Vandalico a Milano: Galleria Vittorio Emanuele II Imbrattata da Spray Verde e Blu

08 Agosto 2023   09:36  

Una serata di follia ha scosso Milano nella giornata del 7 agosto, quando tre individui hanno compiuto un gesto vandalico nella celebre Galleria Vittorio Emanuele II. Questo iconico luogo nel cuore del capoluogo lombardo, a pochi passi dal Duomo, è stato teatro di un'irruzione che ha lasciato sbigottiti i passanti e ha suscitato indignazione nell'intera città.

L'audace incursione è stata condotta da tre giovani, vestiti di nero, che hanno fatto uso di bombolette di vernice spray nei toni del verde e dell'azzurro. La parte superiore dell'edificio è stata imbrattata con graffiti, disegni e scritte di vario genere, tra cui frecce, la parola "king" e persino una stella a cinque punte. Questi tratti indelebili sono divenuti subito visibili dal livello della strada, come testimoniano le immagini che vi presentiamo. La reazione dei passanti è stata unanime: fischi e insulti si sono levati contro i vandali, che hanno agito sotto gli occhi di centinaia di persone affollate nella piazza.

Gli interventi di emergenza non si sono fatti attendere: i vigili del fuoco, la Polizia di Stato e la Polizia locale sono giunti rapidamente sul posto per valutare la situazione e prendere i dovuti provvedimenti. Tuttavia, al momento, i danni arrecati da questo blitz vandalico non sono ancora stati quantificati.

I tre giovani autori dell'atto, dopo aver compiuto il loro gesto distruttivo, si sono dati alla fuga e non sono ancora stati identificati. L'opera vandalica ha scosso la quiete serale di una delle zone più prestigiose e frequentate di Milano, richiamando l'attenzione sulla necessità di preservare e tutelare il patrimonio storico-artistico della città.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore