Auchan Aeroporto, posto a rischio per 37 dipendenti. Oggi incontro tra azienda e sindacati

Si tenterà di prolungare contratti di solidarietà

30 Aprile 2015   10:28  

La crisi economica, ormai è sin troppo noto, non risparmia alcun settore, ivi compreso quello della grande distribuzione, mietendo continuamente vittime tra i lavoratori.

In questo contesto, la situazione è tutt'altro che rosea anche presso l'Auchan di San Giovanni Teatino, in zona aeroporto, dove a quanto risulta sono ben 37 (su 204 totali) i lavoratori a rischio, sulla falsariga di quanto sta avvenendo presso altri dei 49 centri della catena dislocati in tutta la penisola.

Le varie sigle sindacali si sono già attivate per tutelare i dipendenti, ed hanno ottenuto per oggi un incontro con i vertici aziendali, con l'obiettivo del prolungamento dei contratti di solidarietà già in atto da tre anni per i dipendenti.

Da più parti, inoltre, i rappresentanti sindacali hanno voluto esortare la Regione ad attuare politiche ad hoc per reincentivare i consumi e ricreare nuovi posti di lavoro nel settore.

A livello nazionale, invece, risultano essere ben 1.426(sugli oltre 11.400 totali) i dipendenti della catena coinvolti nella procedura di licenziamento collettivo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore