Auto si mette a camminare in discesa senza freno a mano con bimbo dentro, un passante la ferma

Potrebbe essere stato il piccolo a disattivare il freno

19 Settembre 2014   09:49  

Tragedia sfiorata a Giulianova, ma risoltasi solo con un grandissimo spavento per la proprietaria dell'auto, e tutto ciò esclusivamente grazie al coraggio dimostrato da un passante.

Erano circa le 11 di ieri mattina quando l'attenzione delle persone in transito lungo corso Garibaldi è stata attirata dalle grida disperate di una donna, che cercava senza riuscirci di fermare una Fiat 600 con motore acceso che aveva iniziato a camminare in discesa, poiché il freno a mano non era inserito.

La disperazione della donna, che era scesa dallla vettura solo per una sosta di pochi attimi, era dettata dalla presenza all'interno della vettura del figlioletto di 4 anni, che probabilmente giocando aveva disinserito il freno innescando la discesa verso via Buozzi. Nel vano tentativo di fermare il veicolo, la donna ha anche perso una scarpa, mentre anche altri passanti si univano a lei.

Nel momento in cui gli sforzi di tutti sembravano non servire a nulla ed essere solo il preludio di una tragica fatalità, un altro passante, Alex Di Ferdinando, si è accorto di quel che stava accadendo e, senza pensarci su, si è posto dinanzi all'auto ponendo le mani sul cofano per frenarne la discesa. Di lì a poco, approfittando di un tratto semipianeggiante della strada, l'uomo si è introdotto nell'abitacolo dal lato guidatore ed ha alzato il freno a mano, fermando la vettura.

Nel vedere il bimbo in salvo, la madre si è seduta sul marciapiede visibilmente provata dallo spavento, con una mano contusa. Quanto al piccolo, ne è uscito illeso sia pure spaventato, ma forse non del tutto conscio di quanto stava accadendo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore