Autobus di linea contro un albero, a Roma, 29 feriti, 9 in gravi condizioni

16 Ottobre 2019   11:41  

Un autobus di linea con a bordo molti passeggeri è finito contro un albero a Roma. E' accaduto poco dopo le 9 su via Cassia, all'incrocio con via Oriolo.

Il bilancio dell'incidente è di 29 feriti di cui 9 sarebbero in condizioni gravi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il 118 con otto ambulanze, i carabinieri e la polizia locale del Gruppo Cassia. 

L'autobus coinvolto è il numero 301. Le persone rimaste ferite hanno riportato traumi contusivi nell'incidente. Si tratta soprattutto dei passeggeri che erano posizionati nella parte anteriore dell'autobus.

Secondo le testimonianze di alcuni passeggeri, all'improvviso si è udito  un forte rumore, i vetri sono scoppiati e la gente è caduta a terra, all'inizio avevano pensato che l'albero fosse caduto addosso all'autobus, poi hanno invece capito che era successo tutto il contrario.

Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente e se ci siano altri veicoli coinvolti. L'Atac ha avviato un'indagine interna "per accertare le ragioni del grave incidente". 

Lo fa sapere la stessa azienda scusandosi con i passeggeri coinvolti e sottolineando che si stanno "accertando i fatti accaduti, anche ai fini dell'individuazione di eventuali profili di responsabilità". L'autista sarà sottoposto ai test di alcol e droga 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore