Autonomie locali: Udeur, riconosciuto l'impegno di Cialente

Lo afferma il commissario provinciale

14 Gennaio 2010   09:52  

"I dati resi noti l'altro giorno dal quotidiano Il Sole24ore, che pongono il sindaco Massimo Cialente al 15esimo posto a livello nazionale, costituiscono il riconoscimento ufficiale della serieta' e dell'impegno profusi da Cialente nella gestione dell'emergenza sisma e della fase attuale".

E' quanto afferma, in una nota, il commissario provinciale dell'Udeur dell'Aquila, Generoso Ludovici. "L'autorevole organo di informazione, primo in Italia per l'economia, sancisce l'altissimo gradimento del primo cittadino, dando ragione dice Ludovici - al suo lavoro e alla sua linea politica e gestionale.

Come Udeur - aggiunge - ci congratuliamo pertanto vivamente con il sindaco che, fin dalle primissime ore dopo il sisma, ha costituito una guida e un referente per tutti i cittadini aquilani, lavorando senza sosta e senza concedersi neanche un attimo di tregua.

Il suo impegno ha fronteggiato la gestione di una catastrofe senza precedenti e determinato un elemento di raccordo con il Governo e con la Protezione civile per tutelare i diritti dei cittadini aquilani. Se nessuno e' stato lasciato solo, se finalmente, pur tra mille difficolta', possiamo guardare avanti e parlare di ricostruzione e di ritorno graduale alla normalita', lo dobbiamo proprio a questo impegno e a questa dedizione, uniti al credito di cui il nostro sindaco gode sia presso il presidente del Consiglio, sia presso i titolari dei principali ministeri, sia, infine, presso i vertici della Protezione civile.

Ragioni per cui, una volta di piu', l'Udeur - conclude il commissario - ribadisce a Massimo Cialente il proprio appoggio, la propria vicinanza e la profonda condivisione del suo alto progetto politico per il futuro della citta'". (AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore