Avezzano Rugby: cosa è successo ieri a Frascati

Uno stop amaro

18 Aprile 2011   10:26  

È un calcio piazzato all’ultimo minuto a regalare al Frascati il big match del girone 4 del campionato di serie B contro l’Autosonia Avezzano Rugby. Risultato finale 14 - 12 in favore dei laziali.

Partita, comunque, molto combattuta e sempre in bilico decisa all’ultimo minuto da un calcio piazzato del numero 10 giallo rosso. L’Avezzano comincia bene andando subito in meta con la seconda linea Paolo Calì che, dopo una serie di fasi in avanzamento frutto di un’azione prolungata dei marsicani, riesce a concretizzare sfondando letteralmete tra le maglie degli avversari e riuscendo a depositare la palla oltre la linea di meta (0-07). Il Frascati però reagisce mettendo a segno due calci piazzati e accorciando le distanze di un solo punto (06-07). La partita a questo punto si accende e dopo qualche occasione sprecata i marsicani si ripetono marcando un’altra meta con il solito Mario Babbo dopo un’azione solitaria del pacchetto di mischia giallo nero che accompagna il pilone avvezzanese ad allungare le distanze fissando il punteggio del primo tempo sullo 06-12 in favore della squadra ospite.

Il secondo tempo inizia tra le polemiche. L’arbitro, consigliato dal medico della squadra di casa, costringe il numero 8 dell’Avezzano, Claudio Eramo, ad uscire dal campo per una botta alla testa rimediata all’inizio della partita. Decisione molto dubbia e inspiegabile vista anche la volontà del giocatore, molto lucido, a voler rimanere in campo e terminare la partita a fianco dei compagni ma l’arbitro non ha voluto sentire ragioni allontanando il giocare dal terreno di gioco.

I marsicani frastornati dall’assurda decisione arbitrale subiscono il gioco degli avversari che riescono a marcare una meta con il numero 12 Benedetti 11 – 12. Il gioco a questo punto diventa molto frammentato, tutte e due le squadre giocano con la paura di sbagliare e la voglia di vincere e all’ultimo minuto un clamoroso errore dei giallo neri regala al Frascati un calcio di punizione all’altezza della metà campo, calcio che il secondo centro spedisce in mezzo ai pali per il definitivo 14 – 12 in favore dei laziali.

L’Autosonia Avezzano Rugby rimane comunque in testa alla classifica con un vantaggio di 4 punti sul Frascati, ora e fino alla fine del campionato i marsicani non potranno più permettersi passi falsi per rimanere in corsa per i paly off che inizieranno domenica 22 maggio.

Antonio Fidanza


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore