Avezzano: il 15 febbraio Paolo Rossi

11 Febbraio 2011   12:38  

Grande risultato per il Teatro Lanciavicchio che ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali in relazione alla Rassegna di Teatro Contemporaneo CONTEMPORANEAmente che da novembre a maggio si svolge al Teatro dei Marsi di Avezzano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

E la notizia arriva proprio a ridosso dell’appuntamento più atteso dell’intera stagione, lo spettacolo (che andrà in scena il 15 febbraio) del geniale Paolo Rossi, l’attore che ha rivoluzionato il modo di intendere i classici della letteratura teatrale riscrivendoli attraverso un filtro di comicità e acume satirico cui nessuno può rimanere insensibile.

Il riconoscimento del Ministero è un ulteriore gratificazione per la compagnia che negli ultimi anni ha raggiunto una capacità di organizzazione e di promozione eccellente, anche in considerazione della scarsa attenzione degli organi e gli enti regionali preposti ad accompagnare e sostenere le attività culturali. “Ancora una volta le gratificazioni e i riconoscimenti della qualità dell’attività culturale e artistica svolta dal Lanciavicchio arrivano dagli enti più distanti geograficamente, forse non influenzati da anacronistici meccanismi di valutazione regionale” fa presente la dott.ssa Stefania Evandro Direttore Artistico della compagnia. “Soddisfazione invece per la scommessa dell’amministrazione comunale che ha accolto la proposta di Rassegna di Teatro Contemporaneo, innalzando Avezzano a livello dei grandi centri culturali dell’intera penisola, con spettacoli attuali e di grande spessore civile”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore