Avezzano, mozione del Pd per far fronte alla crisi

Venerdì un consiglio comunale straordinario

11 Marzo 2009   13:00  

Anche gli enti locali possono fare la loro parte per far fronte al dilagare della crisi economica. Ad Avezzano un Consiglio comunale straordinario, che si riunirà venerdì su richiesta del Partito democratico, discuterà di una proposta presentata questa mattina nella sede del circolo cittadino dal capogruppo del Pd al Comune Giuseppe Di Pangrazio.

La proposta impegna il sindaco a chiedere al governo regionale ed a quello nazionale l'istituzione di un tavolo che veda l'impegno diretto del presidente della Regione e del ministro per lo Sviluppo economico Scajola al fine di verificare le reali volontà da una parte della proprietà di Micron, dall'altra quelle dei governi nazionale e regionale.
Si propone inoltre di anticipare parte dei fondi delle casse comunali destinati alle opere pubbliche negli anni 2009-2010 per contribuire ad una maggiore offerta lavorativa sul territorio; di valutare la possibilità di ridurre la tassa sui rifiuti riportandola alle aliquote - ben più basse - del 2007; di incentivare e promuovere l'uso delle fonti rinnovabili.

Ai microfoni di Abruzzo24ore Giuseppe Di Pangrazio.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore