Avezzano nel circuito letterario nazionale “Letti di Notte”

20 Giugno 2014   12:55  

L'evento, sabato 21, nel giardino del Palazzo comunale Città nel circuito nazionale “Letti di notte”: l'evento culturale organizzato dall'associazione Avejanus con il patrocinio del Comune di Avezzano, in agenda sabato 21 giugno, a partire dalle 18,30, si terrà nel giardino di Palazzo di Città, la splendida area verde recentemente aperta al pubblico.

“Letti di notte coglie in pieno il senso dell'apertura del giardino del Comune alla Città fortemente voluta dal sindaco Di Pangrazio”, afferma l'assessore alla cultura, Gabriele De Angelis, “con l'obiettivo di stimolare la fruibilità e la creatività di un luogo vocato ai piccoli eventi culturali e al relax”.

La serata dal sapore tipicamente letterario regalerà una serie di piccoli eventi con primo atto un concorso letterario estemporaneo organizzato dall'Agenzia letteraria Ponte di Carta di Avezzano: sulla base di alcune indicazioni (date, relative a personaggi, luoghi o altri elementi) i partecipanti saranno chiamati a produrre un breve componimento, che sarà valutato da una giuria, con premio finale per il vincitore.

“Letti di notte” darà spazio e voce anche all'estro letterario di un gruppo di giovani autori locali “racchiuso” nell'antologia di racconti "La fabbrica delle storie" edito dalla casa editrice Valletta edizioni; reading poetico a cura del Collettivo d'Arte "Word Social Forum".

Le fatiche artistiche, nelle diverse forme, saranno intervallate dagli intermezzi teatrali di Alessandro Martorelli e Antonio Pellegrini, mentre durante la serata ci sarà un collegamento Skype con altre piazze per la Not[t]e dei poeti extraterrestri. La serata sarà colorita dall'Aperi-libro del Caffè letterario Vieniviaconme e da un mercatino del libro con esposizione delle creazioni di Viola Violinoviola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore