Avezzano, per... Guardare Oltre!

31 Gennaio 2011   12:39  

L’Associazione Culturale “Faro”, in collaborazione con l’Agenzia Creattiv di Avezzano, promuove il progetto di Comunicazione Sociale “Guardare Oltre!”.

Il medesimo ha lo scopo di divulgare e sostenere storie emblematiche che raccontano di impegno e dedizione verso il prossimo, idee ed attività lodevoli e creative condotte da chi si prodiga per offrire aiuto e sostegno a chi vive condizioni di disagio ed emarginazione” ha dichiarato Mario Vitale, Presidente del “Faro”.

Venerdì 25 febbraio, all’interno del Gran Galà di Moda organizzato dall’Agenzia Creattiv che si terrà presso l’Hotel dei Marsi a partire dalle 20:00, dove si accederà per invito, verrà ufficialmente presentato il progetto.

Sarà una serata speciale: oltre alle previste sfilate di moda, ad ospiti musicali d’eccezione, alla selezione di due ragazze che rappresenteranno l’Abruzzo alla finale nazionale del Concorso Winter Tour: Un Volto x Fotomodella, ad un buffet di socializzazione tra tutti i presenti, si raccoglieranno libere offerte a favore del progetto e si parlerà soprattutto del Sogno di Marta, con l’auspicio che a parlarne possa essere proprio lei, ragazza ipovedente di Imola”, ha affermato Laila Abdel Malik, organizzatrice dell’evento per conto dell’Agenzia Creattiv.

Io ragazza disabile voglio fare la modella ….. e non solo, L’altro mio sogno è quello di creare qualcosa di speciale che possa aiutare i giovani disabili. L’obiettivo è quello di dar vita ad un’associazione rivolta alle persone con qualunque tipo di disabilità, ma anche a chiunque, a diverso titolo, intendesse coinvolgersi. L’Associazione mira alla completa integrazione di chi convive con una disabilità, perché sono persone uguali, con una propria dignità, le proprie aspirazioni, con i propri diritti”, ha raccontato Marta Pellizzi.

Nel Gran Galà interverranno alcuni giovani ed emergenti stilisti che presenteranno, facendoli indossare dalle modelle dell’Agenzia Creattiv, alcune loro creazioni, ed esibendosi in performance di “Total Look”. Saranno inoltre presenti, in qualità di Sponsor della serata, alcuni noti operatori commerciali del comprensorio marsicano.

Sono davvero entusiasta di questo connubio con l’ambito della moda e concordo pienamente con Marta quando afferma che in un mondo fatto di perfezione, anche una ragazza “imperfetta” è in grado di realizzare i propri sogni ed i propri obiettivi, attivandosi e facendo capire che i disabili hanno mille potenzialità e che un handicap non è sempre sinonimo di un’esteriorità non attraente”, ha concluso Mario Vitale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore