Aziende: Castiglione alla Travaglini e alla DB Schenker

04 Novembre 2013   10:35  

Il vicepresidente della Giunta regionale con delega allo Sviluppo Economico, Alfredo Castiglione, nell'ambito del progetto "Regione in azienda" ha visitato in Val di Sangro le aziende Travaglini, leader nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione dei sistemi d'imballo, e la DB Schenker, leader nel trasporto internazionale.

La Travaglini Group muove i suoi primi passi 32 anni fa, in uno scenario della Valle del Sangro molto diverso dall'assetto attuale, in cui era presente un unico insediamento, quello della Honda. L'intuizione della proprieta' ha consentito all'azienda di divenire leader indiscusso nella logistica integrata. Travaglini Group e' fornitore/partner, tra le altre, di una compagnia rilevante nel settore automotive: la Honeywell.

Nel corso degli anni, ha attivato servizi di primaria importanza per il gruppo Honeywell, Plant di Atessa (Italia), Thaon Les Vosges (Francia), Bucharest (Romania) e Cheadle (Inghilterra). La Db Schenker e' specializzata in trasporti camionistici e ferroviari europei e servizi logistici collegati, come pure in trasporti aerei e marittimi. Schenker Italiana ha ricevuto il "Certificato di Eccellenza" quale riconoscimento per aver implementato un sistema di gestione integrata "Qualita', Ambiente e Sicurezza".

Si tratta di un attestato rilasciato da Certiquality alle aziende che agiscono in modo responsabile, impegnandosi non solo a migliorare la qualita' dei servizi offerti, ma anche dedicando attenzione agli aspetti ambientali e garantendo la sicurezza e la salute dei lavoratori.

Il Vicepresidente ha riconosciuto "l'importanza strategica e logistica della zona, in modo specifico della Fondovalle Sangro, come anche l'utilita' occupazionale e di prestigio dell'insediamento di due gruppi cosi' fondamentali nel proprio settore". In precedenza Castiglione aveva inaugurato la nuova sede Cisal a Chieti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore